FIAST: Seminario e Raccolta curricula a FareTurismo 2018 a Roma dal 14 al 16 marzo

FIAST Confesercenti sarà presente alla ventesima edizione di FareTurismo, manifestazione dedicata a chi cerca lavoro in questa industria, in programma a Roma presso il Salone delle Fontane all’EUR da mercoledì 14 a venerdì 16 marzo

 

Nello stand Assoturismo Confesercenti i referenti FIAST raccoglieranno i curriculum degli aspiranti "animatori turistici" per successivi colloqui con le imprese associate in vista della prossima stagione turistica in Italia ed all'estero.

 

Per chi volesse saperne di più:

Mercoledì 14 MARZO
ore 13.00 – 14.00 sala Foier

                                                                            asso 1  confeser  lg_fiast_sml

Seminario
LA PROFESSIONE DELL’ANIMATORE TURISTICO

a cura di Assoturismo Confesercenti – FIAST


 

FareTurismo è il luogo di incontro per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo.

L’avvio di questo percorso, nel 2004, nacque anche per la inflazionata offerta formativa che richiedeva l’esigenza di un Incontro Annuale dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in Turismo non solo per un confronto interno ma soprattutto con le organizzazioni di categoria.

 

La manifestazione è l’unico appuntamento nazionale (con 7 edizioni a Roma, 1 a Milano, 11 a Salerno) in grado di assicurare la più qualificata e rappresentativa partecipazione di Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Istituzioni.


I colloqui di lavoro, inoltre, offrono concrete opportunità occupazionali attraverso l’incontro con le principali aziende turistiche in cerca di personale.
Per le Scuole la possibilità di coniugare il turismo scolastico con un evento dedicato alla formazione e all’orientamento degli studenti che guardano al turismo per il loro futuro professionale.


Per le Organizzazioni di Categoria e le Associazioni Professionali un momento di confronto e di crescita per le imprese ed il personale attraverso i seminari di aggiornamento e orientamento. Assoturismo Confesercenti è tra queste.

 

FareTurismo tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche offre un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari:

colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche;

orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea a cura di Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master, Agenzie per il lavoro, Agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione;

presentazione delle figure professionali e delle nuove competenze con la partecipazione di prestigiosi manager delle aziende turistiche;

incontri e conferenze sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica, postdiploma e accademica;

seminari di aggiornamento professionale e su creazione d’impresa, stage aziendali, lavoro accessorio.

 

per il programma completo www.fareturismo.it